6.1 BUG IN QUALIFICA/GARA
ELITE
QUALIFICHE
Se le qualifiche vengono interrotte prima delle 22:00 le qualifiche verranno ripetute ma utilizzando le qualifiche brevi.
Se invece le qualifiche vengono interrotte dopo le 22:00 la gara verrà rinviata a data da destinarsi con il
weekend completo.
GARA
Se la gara viene interrotta prima del 50% e non si è superato le 22:15 si ricrea la stanza utilizzando la griglia personalizzata (obbligo di utilizzo della stessa mescola per i primi 10 piloti).
Se la gara viene interrotta prima del 50 % ma si è superato le 22:15 la gara verrà rinviata a data da destinarsi tenendo conto delle qualifiche affrontate.
ROOKIE
QUALIFICHE
Se le qualifiche vengono interrotte prima delle 18:00 le qualifiche verranno ripetute ma utilizzando le qualifiche brevi.
Se invece le qualifiche vengono interrotte dopo le 18:00 la gara verrà rinviata a data da destinarsi con il
weekend completo.
GARA
Se la gara viene interrotta prima del 50% e non si è superato le 18:15 si ricrea la stanza utilizzando la griglia personalizzata (obbligo di utilizzo della stessa mescola per i primi 10 piloti).
Se la gara viene interrotta prima del 50 % ma si è superato le 18:15 la gara verrà rinviata a data da destinarsi tenendo conto delle qualifiche affrontate.
Gli Admin e i direttori gara, di comune accordo, hanno deciso che dal prossimo Gran Premio le impostazioni, di ambedue le categorie, saranno con il Ghosting impostato su NO.
Si è arrivati a questa decisione dando la massima fiducia ai comportamenti che i piloti terranno in pista, tale norma potrebbe subire un ulteriore cambiamento qualora determinate situazioni lo richiedessero.
IMPOSTAZIONI DI GARA PER AMBEDUE I CAMPIONATI:
Regola del parco chiuso: SI
Collisioni: SI
Danno Veicolo: COMPLETO
Ghosting: NO
Assetto Auto: COMPLETO
Safety Car: SI
Regolamento e Bandiere: SI
Severità Taglio curva: RIGOROSO
Giro di Formazione: SI
La Gara inizia: MANUALE
Temperatura Gomme: SIMULAZIONE SUPERFICIE e INTERNO
Altri reclami in arrivo 🤣