A inizio settembre si discuteva sulle sorti di questo campionato, che nome potrà mai avere questa categoria, Rookie? Si Rookie non è male, ma dopo gli sviluppi a oggi, all'interno del paddock, si vocifera che ci possa essere un vero e proprio cambio di nome, WET CHAMPIONSHIP e MR RAIN CUP su tutti. Scherzi a parte, assistiamo all'ennesima gara sul bagnato, neanche Putin può fare nulla contro il Dio della pioggia, ma ciò non toglie lo spettacolo, abbiamo assistito a battaglie nelle retrovie e colpi di scena continui che hanno portato l'attenzione del pubblico fino alla fine della gara. FORZACAMPOBASSO 9 Pole e vittoria, ad aumentare i rimorsi di un campionato piloti che poteva essere diverso. Passo gara non troppo convincente, gestisce bene il vantaggio con chi aveva dietro, erano proibitive le condizioni per battagliare. ROCKY TORRES 9+ La vera sorpresa di giornata, come campobasso parte con la stessa gomma con cui arriva, ma il passo è completamente differente, indemoniato come non lo avevamo mai visto, mancava da troppo tempo sul podio e oggi avrebbe meritato anche qualcosa di più. MR. RAIN A SORPRESA. DEL PIERO 7 Sfrutta a dovere la gara impacciata di Lagga; sotto la pressione di Torres prende 3 secondi di penalità che gli costano la medaglia d'argento, non riesce a portarsi a distanza dal pilota racing point e allora opta per una sosta sul finale che lo premia con il punto addizionale del giro veloce; la pioggia non è il suo forte quindi tutto di guadagnato. MOSE' SICULAMENTE 7,5
Buonissima gara, mantiene costante il suo passo e porta a casa un'ottima P4 per il costruttori compiendo il suo lavoro egregiamente, avrebbe potuto far perdere un po' più tempo al pilota Racing Point ma il passo era troppo differente, si tiene dietro Lagga che è più importante. HIGHLANDER. LAGGA 5.5
Come un Siculamente qualsiasi non riesce a qualificarsi al Q3 non registrando nemmeno un tempo utile, questo lo obbliga a partire dalla 14esima piazza e a un recupero sotto il diluvio dello Zar, butta via probabilmente una vittoria rompendo anche l'ala nei primi istanti di gara e raccimola quello che può. Il distacco in campionato si riazzera da Del Piero; 1-1 palla al centro e tutto da rifare. MASOCHISTA.
LUCAONE 6
Lontano dalle zone a cui ci è abituato, ci regala una bella battaglia senza esclusioni di colpi con il duo mercedes, non si fa problemi a con Lagga nè con Rizzardo, da una parte perde e dall'altra vince. A inizio gara rompe l'ala un po' come un polletto che lo fa' arretrare dai punti che contano. KICKBOXING!
RIZZARDO 5,5
Gara incolore la sua, settimo posto che sa di abbandono alla costruttori, compie una grande difesa sul pilota Alpha Tauri che lo tiene lontano dal compagno di squadra e al sicuro non senza ricriminazioni. Non c'è buon sangue tra i due piloti e continueranno a non mandarsele a dire.
MIKEXYS 8
"Mi ricorda un Salvoringhio speciale". Probabilmente la sua migliore gara nelle condizioni più proibitive del mondo, vero combattente non si tira indietro mai, e per questa volta, sembra anche aver azzeccato il setup, un fatto singolare quanto bello, regalaci altri setup azzeccati e magari riuscirai a cantarle anche ai piani alti. ROBBIE WILLIAMS. SPEED (6.5) e LUCADH (6+)
Gara sufficiente a portare punticini importanti alla propria scuderia, chi va piano va sano e va lontano!! XMATTEW 5
Quel ragazzo non è un volto nuovo.. anche se alla guida mi ricorda tutto meno che il grande Alfista dei tempi andati, ritrovati perché con te lo spettacolo sarà assicurato, potrà essere veramente una pedina importante per cambiare "quei 3" dalla zona intervista!
Comments