ROOKIE LANDIA IN QUEL DI GB
- Gianluca Gerini
- 5 feb 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Benvenuti a questa inedita ed ennesima novità della stagione, il pagellone, o come preferisco chiamarlo io "il momento Giorgio Terruzzi", offerto gentilmente da Italian Drivers con i suoi promossi e bocciati.
Questa spettacolare stagione ci sta regalando una lotta al vertice spettacolare nel campionato piloti, ma sicuramente meno di quello costruttori, le due scuderie di punta Ferrari e Mercedes e l'incredibile romantica Alpha Tauri; 6 piloti che nella maggior parte delle piste si lottano le prime 6, max 8, posizioni della griglia, una roba da capogiro. Per onori di cronaca, dopo questo piccolo riassunto, parliamo della gara corrente, la Gran Bretagna. PCR_Lagga 9.989 Come non togliergli quei 0.011 millessimi gli stessi che gli han negato la pole position? obbligatorio perché gli serva da lezione per la prossima gara se eviterà nuovamente il Gran Chelem. Gara sontuosa, distrutto gli avversari compresi i due inseguitori in classifica, sul bagnato non c'è storia e in un campionato in cui è stato soprannominato domenica "wet Championship" la dice tutta. Come Lewis avrebbe vinto anche su una ruota. INGORDO DEL PIERO 6 Pole Position ok. prima curva primo ok, terza curva secondo. Termina la gara. 1 secondo al giro preso dall'avversario. A fine gara dichiarerà alle telecamere che aveva attivato la modalità crociera, mi vien da dire "bravo bischero" e "Boia chi molla" come si usa dire in Toscana, urge reazione di orgoglio se vuole portarsi a casa l'ambita corona. CHIHUAHUA forzacampobasso 6 Se avesse avuto la macchina della Mercedes insieme a Del Piero avrei sicuramente indovinato che pilota avesse preso, sicuramente avrebbe avuto le sembianze del cagnolino biondo finlandese, invece no, guida un Alpha Tauri e Del Piero una Ferrari, mai un accenno di attacco, mai un sussulto, si sarà addormentato lì dietro, sicuramente ne esce più bagnato di tutti da questa gara a forza di rimanere in scia. Male lingue dicono che anche a fine gara fosse rimasto dietro all'ombra di Del Piero ma questo non lo scopriremo mai. BOTTAS! RIZZARDO 8 Con Bottas selezionato da Campobasso, Rizzardo decide di prendere le redini del suo quasi omonimo probabilmente, gara che ricorda il canguro matto Australiano, si è tenuto dietro piloti di un certo peso e ha fatto vedere qualcosa che non aveva fatto vedere finora, da un campionato insufficiente a questa bellissima prestazione in delle condizioni proibitive, che sia di fiducia il cambio del volante e lo aspettiamo anche le prossime. CHAMPAGNE IN THE SHOOOOES! TORRES 7 Cavallo matto della griglia, è colui che ha tenuto i telespettatori attaccato ai telelschermi, un matto vero e proprio, un peccato che sia lasciato da solo all'interno di questa scuderia, continua così e facci divertire! TORo! LucaOne 5
Non è il pilota terzo in campionato questo, errori evitabili, penalità, e con la testa probabilmente da un'altra parte, non è il pilota che conosciamo, lo aspettiamo con delle belle risposte in pista, fuori la velocità!! Sarello avverte:" Non accetterò cali di attenzione, quest'anno CI PIGLIAMM TUTT CHELL CHE è O'NUOSTR". CASPER! SICULAMENTE 3 Lascia il suo compagno al Q2, si suicida in curva 1 in partenza ed è costretto a sudare 7 camicie per un punticino umile umile. Dalla Ferrari in lotta nel costruttori ci si aspetta di più, cali di questo tipo si pagano cari a fine stagione! REDIVIVO? Buon esordio per ChrisMav ma ancora rimandato in giudizio. Punti importanti per Red Bull con Speed e Lucadh porta probabilmente tra i primi 10 la Williams per la prima volta. Nuovi e vecchi volti avvisati, dal prossimo gran premio avremo parole poco tenere anche per voi, VI ASPECTO!
Commentaires