L'Aplha Tauri ring è lieta di presentare la gara del quasi 1-2 della scuderia di Faenza. Con i primi due del campionato sugli scudi è ForzaCampobasso a fare il prepotente regalando una gara da antonomasia, vi spoilero che il soprasso arriverà solamente grazie all'andercut ma ciò non toglie i meriti, vero proprio alieno. Dietro è la guerra dei poveri, però che bella!!
FORZACAMPOBASSO 9++
è l'ombra di Lagga nel primo stint, non lo molla un secondo, è sempre con il fiato sul collo, quasi ossessivo, sfrutta l'undercut e poi gli rifila 7 secondi, incredibilmente non prende penalità e questa è la notizia più clamorosa di tutte, se gestisce le gare con questa testa, per noi è l'avversario da tenere d'occhio, l'uomo da battere! RAMBO
LAGGA 8.5
Oggi non è sembrato il solito, manca la pioggia e perde qualcosa dagli inseguitori, sfrutta l'inconveniente di Del Piero che gli permette di aggiungere del Gap, prova a vincerla fino alla fine ma quello davanti ne aveva di più, glielo riconosce e gestisce. HAMILTON.
LucaOne 9
Grande gara. Grande lavoro di squadra. Nonostante sia lui davanti in campionato fa un gesto non da tutti, permette al compagno di fare l'undercut e di vincere la gara. Rimane attaccato a Lagga sempre dal secondo stint e tiene a + di 3 secondi Del Piero, fantastico veramente. I telecronisti gli ricordano che è l'unico che ancora non ha vinto una gara, lui fa spallucce e dichiara che è in testa al campionato costruttori. FIGHT CLUB.
DEL PIERO 6
Le immagini dalla regia non aiutano a capire la penalità in griglia che lo ha coinvolto con Spadino che gli costa carissimo. In realtà potrebbe fare secondo, data la penalità dei due davanti, ma non è così tanto più veloce, partendo dalla P2 che avrebbe meritato sarebbe stata un'altra gara. LETARGO.
SICULAMENTE 7+
Altra strage in Q2, non lo riconosciamo più, nel momento di maggior difficoltà Ferrari questi errori di distrazione si pagano cari, in gara però è tutta un'altra storia, e da secondo fa il suo piazzando la macchina davanti al suo diretto avversario Rizzardo, ed è quello che regala i maggiori sorpassi. BENE MA NON BENISSIMO.
RIZZARDO 6.5
Gara nella media, la qualifica ci aveva illuso, ma quelli davanti sono dei mostri, alla fine male solamente perdere lo scontro diretto con Sic ma la sua gara è comunque di livello, lo stiamo ritrovando piano piano ed è importante per la lotta al costruttori non scendere sotto la P6 costantemente. GLADIATORE
TORRES 7
Il primo degli altri, oggi meno Toro delle altre volte ma sempre sul pezzo, regala punti importanti nel costruttori per la Racing Point vs Alfa Romeo. FORMICHINA
CRISMAV 6,5
Bella gara, strategia dubbia ma che alla fine lo premia in parte, la lotta con Giovinazzi e il suo compagno di squadra da non perdersela e magari da rivedere, si prende il giro veloce e si porta il dito indice davanti alla bocca, lo vedremo prossimamente lottare per posizioni più importanti. SERPENTE!
GIOVINAZZI 6
Ottima qualifica con la P5, poi si perde al primo giro un'ala per strada e compromette la sua gara. Forse nell'attesa di una safety o una mano dal cielo monta le gomme dure che porta fino alla fine alla tela, sicuramente farà esperienza ma se vuole lottare con quelli davanti ci vuole di più, molto di più.
Lucadh 7
Parte decimo e arriva decimo, se c'è qualcuno in linea con le prestazioni è lui. Punticini che fanno comodo per il costruttori insieme al suo compagno di squadra.
RED BULL 5.5
Culo e camicia Speed ed ELrory, poco meglio il secondo del primo ma sfiorano la zona punti per poco, non si capisce se in pista bisticciano oppure si trainano, fattostà che portano sono ingiurie dal loro capo squadra! è IN ARRIVO UN TRENO DA ROMA TERMINI IN RITARDO.
top of page
Cerca
bottom of page
Comments